Istallazione all’interno del padiglione Italia (Venezia).
TO MOVEs è un dispositivo per la promozione dello sport di cittadinanza nelle periferie urbane. Come un transformer è in grado di assumere configurazioni diverse grazie alla sua adattabilità che, in relazione alle sue posizioni, può approfittare delle specificità di ogni luogo. Esso è dotato di un volume mobile indipendente per lo street food e di piani ribaltabili che generano una superficie verso l’esterno utile come stage per performance e proiezioni.
Istallazione all’interno del padiglione Italia (Venezia).
TO MOVEs è un dispositivo per la promozione dello sport di cittadinanza nelle periferie urbane. Come un transformer è in grado di assumere configurazioni diverse grazie alla sua adattabilità che, in relazione alle sue posizioni, può approfittare delle specificità di ogni luogo. Esso è dotato di un volume mobile indipendente per lo street food, e di piani ribaltabili che generano una superficie verso l’esterno utile come stage per performance o proiezioni. Sulla copertura un telaio mobile, attrezzato con americane per luci e amplificazione, ospita un’insegna luminosa e fa da supporto sia ai i canestri dello streetball che ai pannelli per le arrampicate dei piccoli. Sui lati lunghi, come pelle mutevole, si susseguiranno i graffiti degli streetartist torinesi secondo un programma bimestrale. Al dispositivo, all’occorrenza, si potrà collegare una microarchitetture gonfiabile in grado di accogliere fino a 80 persone.
TO MOVEs, agganciando gli elementi che trova intorno, sulla strada, in una piazza o in un parco, li trasforma in spazi di incontro, luoghi dove il gioco diventa formazione, civiltà, futuro.